Recovery data, Backup e Cloud

Backup dei dati ormai sinonimo di continuità operativa. Compiere questa operazione, infatti, significa fare un duplicato e quindi creare una copia di sicurezza di informazioni e file.

L’operazione, per quanto noiosa, è l’unico modo che permette agli utenti di tutelarsi da qualsiasi evenienza nefasta. In caso di malfunzionamenti o guasti, furti oppure attacchi da parte del cybercrime o, anche più banalmente, errori umani, avere una copia di backup è l’ancora di salvezza della governance.

È poi fondamentale ricordare che il backup è un tassello cruciale di una qualsiasi data strategy e che la capacità di gestire e processare le informazioni è la chiave competitiva delle nuove imprese digitali.

Ecco perché occorre pianificare un data journey strutturato e graduale. Solo così le aziende possono arrivare alla piena padronanza in materia di data & analytics, innervando qualsiasi attività di intelligenza (archiviazione dei dati compresa).

I nostri tecnici eseguono preventivamente dei backup completi del vostro computer per mantenere al sicuro i dati su un Cloud o su hard disk esterno. Inoltre, in caso di necessità, eseguiamo il recupero dei dati persi con appositi software professionali.

restore-backup-ios-hero.jpg